I segnali per le opzioni binarie rappresentano uno strumento che nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di espandersi in misura significativa nel mondo del trading online. Il merito è, intuibilmente, delle potenziali aree di vantaggio che questo strumento può permettervi di disporre: avere utili consigli e raccomandazioni di investimento da spendere a vostro piacimento e, in aggiunta, la possibilità di automatizzare l’intero sistema di ricezione di tali segnali, e di conversione in posizioni da aprire e da chiudere nella piattaforma di trading del vostro broker.
Insomma, come riportato su http://www.migliorefinanza.com/conti-online/, teoricamente l’utilizzo dei segnali di opzioni binarie dovrebbe essere una vera e propria manna dal cielo: un robot individuerà per voi le migliori operazioni da porre in essere sui mercati finanziari, e il broker sarà in grado di intercettarle automaticamente, aprendo e chiudendo le posizioni in vostra vece.
Ma è davvero così facile ottenere un rendimento con i segnali di trading? Quali sono gli aspetti che sarebbe bene e opportuno tenere in considerazione, al fine di non commettere sgraditi errori?
Come risulta essere ben chiaro, nell’ipotesi in cui i segnali di trading si rivelassero così efficaci, saremmo tutti ricchi. Sarebbe infatti sufficiente stringere un accordo con una delle tante società che mettono a disposizione i software (robot) per la formulazione dei segnali di trading, automatizzare il tutto con il proprio broker, e limitarsi a guardare le posizioni chiudere sempre in payout, e godersi il meritato relax!
In realtà, così non è. I segnali di trading non sono mai completamente efficaci e, se sono utili, lo sono solamente in parte. In primo luogo occorre infatti ricordare che la percentuale di segnali di trading convertiti in posizioni in profitto non è mai elevatissima, e raramente supera percentuali di rilievo (oltre il 60% o addirittura il 70%).
Pertanto, ne risulta che i segnali di trading non sono mai invincibili e, quando sono vantaggiosi nella maggioranza delle ipotesi, apportano dei benefici che a volte sono compensati da perdite ancora più rilevanti.
In secondo luogo, è anche bene ricordare che spesso l’utilizzo dei segnali di trading toglie al trader il piacere dell’investimento, della soggettività di analisi, della piena responsabilità nell’assunzione delle decisioni. Insomma, toglie il vero gusto del trading online!
Quanto sopra non vuole naturalmente volervi distogliere dalla possibilità di potervi avvicinare con la giusta perizia ai segnali di trading. Vi consigliamo tuttavia di farlo con attenzione e con consapevolezza, perchè solamente in questo modo riuscirete a apprezzare le raccomandazioni che i segnali di trading possono fornirvi.
Detto ciò, e con la ulteriore precauzione di non affidare interamente ai segnali di trading le sorti dei vostri investimenti online, ma utilizzarli nei periodi in cui non avete la possibilità o la voglia di occuparvi in prima persona, oppure di integrarli alle vostre correnti attività di investimento.
E voi che ne pensate? Raccontateci le vostre esperienze di investimento con i segnali di trading, i vostri successi e i vostri insuccessi!